Inter-Napoli, Conte furioso dopo il rigore: "Vergognatevi", il video
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Napoli, furia Conte: il video verità sulla polemica per il rigore all’Inter

Antonio Conte

In seguito al pareggio tra Napoli e Inter, Conte è diventato una furia. Ecco le parole del tecnico dopo il calcio di rigore per i nerazzurri.

L’attesa era palpabile a San Siro per l’incontro tra Inter e Napoli, una partita che si preannunciava ricca di emozioni e colpi di scena. Le due squadre, entrambe in corsa per il titolo di Serie A 2025/26, si sono affrontate con determinazione e un gioco aggressivo. Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha confermato i suoi uomini di fiducia, mentre Antonio Conte ha sorpreso tutti con una scelta inattesa in difesa, preferendo Beukema a Lang. La partita ha visto anche il ritorno di alcuni ex come Politano e Zielinski, pronti a lasciare il segno contro la loro vecchia squadra.

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica
Antonio Conte – newsmondo.it

L’alternanza delle emozioni: un match giocato su ritmi altissimi

Il Napoli ha iniziato con una pressione feroce, uomo su uomo, mettendo in difficoltà l’Inter nei minuti iniziali. Nonostante le difficoltà, i nerazzurri sono riusciti a sbloccare il risultato con un’azione orchestrata da Zielinski e finalizzata da Dimarco con un preciso diagonale. La risposta del Napoli non si è fatta attendere: al 26′, una rapida azione sulla sinistra ha permesso a McTominay di pareggiare i conti, riscattando un precedente errore. L’Inter ha continuato a spingere, costringendo Milinkovic-Savic a intervenire su un colpo di testa di Thuram, ma il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 1-1.

Le parole di Conte: il video verità

In seguito al rigore fischiato all’Inter per via di un pestone di Rrahmani a Mkhitaryan, l’allenatore del Napoli si è scagliato contro il quarto uomo al grido di: “Vergognatevi“. Conte ha perso la pazienza per la decisione ritenuta errata e ha proseguito la sua protesta in modo furioso. Da un post sui social di DAZN si può notare il frame del contatto fischiato a favore dei nerazzurri e la la vertià sulla reazione del mister che si è beccato il cartellino rosso.

Leggi anche
Napoli, le parole di McTominay nel post partita

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2026 11:34

Napoli, le parole di McTominay nel post partita

nl pixel